Cariatiweb.it

“Le silenziose lacrime della Shoah”

Il ​27 gennaio​, in occasione della Giornata della memoria – Pernondimenticare – andrà in onda, in diretta streaming su YouTube Premiere, il cortometraggio “Le silenziose lacrime della Shoah”
L’opera, prodotta dall’Associazione Arte e Spettacolo “Nella Ciccopedi”, con il sostegno di FITA PROVINCIALE COSENZA nasce come lavoro destinato al teatro.
“Purtroppo la sospensione delle rappresentazioni ci ha fatto prendere un’altra strada – dice la regista dell’opera Miriam Crivaro – abbiamo realizzato questo corto per ricordare l’Olocausto ed anche cogliere l’occasione di andare avanti e continuare ad avvicinare i giovani , ma non solo, al teatro, obiettivo che, come Compagnia, perseguiamo da tempo con risultati soddisfacenti.
La Federazione Italiana Teatro Amatori -FITA- ci ha concesso il proprio patrocinio, e di questo siamo ovviamente grati”
Il corto si apre su un ragazzo,alle prese con un tema sull’Olocausto e attraverso flash back racconta di quel terribile periodo, di rastrellamenti, di odio , delle cattiverie di terribili aguzzini.
Solo due rose, legate ad un filo spinato, fanno sperare in un futuro dove non dimenticare deve portare tutti a riflettere su quello che non dovrà mai più ripetersi.
FITA PROVINCIALE COSENZA​ ​APS​- Via A. Pigafetta 1, area urbana Rossano- 87064 Corigliano-Rossano (CS) C.f. 97033460789 – www.fitateatro.eu – ​fitacosenza@pec.it​ – ​fitacosenza@gmail.com

UFFICIO RELAZIONI ESTERNE
Del cast fanno parte attori ed allievi della
Compagnia Ciccopedi tutti bravissimi nella loro interpretazione.
Il montaggio è di Samuele Filareti, che ha curato anche le riprese insieme a Caterina Filareti.
Il Corto è disponibile sul canale Youtube:
Associazione Teatrale NellaCiccopiedi
Al seguente link: ​https://youtu.be/1f2az8ay8C4​ ​e sulle pagine istituzionali di FITA PROVINCIALE COSENZA, a partire dalle ore 20:45 del 27/01/21