Cariatiweb.it

ASSEGNAZIONE LOTTI PIANO SPIAGGIA: PRESENTATA INTERROGAZIONE

A che punto siamo con l’assegnazione dei lotti? 

Se lo chiedono gli imprenditori balneari che hanno la necessità di programmare il futuro della loro attività, essendo le stessa fonte di sostentamento.

Il bando è stato pubblicato esattamente un anno fa, progetti con conseguente esborso presentati nei tempi utili, ma ancora nulla di certo che consenta a chi ne abbia l’interesse il diritto di progettare la propria impresa.

Per questi motivi, nell’ottica di intraprendere ogni iniziativa possibile per accelerare i tempi, ho presentato questa mattina formale interrogazione all’amministrazione comunale per chiedere “quali siano i tempi previsti per l’assegnazione dei Lotti liberi dal vigente piano comunale spiaggia”.

Il settore turistico è portante per l’economia della nostra città e, dopo tanti proclami, si dovrebbe sostenere chi opera in questo settore già provato dalla recente crisi e ulteriori ritardi rischiano di pregiudicare irrimediabilmente la prossima stagione estiva.

Cariati necessita di servizi e strutture che funzionino e che siano a livello di tutte le altre località turistico-balnerari ed è per questo motivo che l’assegnazione dei lotti è fondamentale per lo sviluppo turistico, così da dare slancio e vitalità a tutto il sistema economico locale.

                                                                                                    Maria Crescente

-Consigliere Comunale- Cariati In Movimento