Cariatiweb.it

Comunicato stampa del Segretario Pd Cariati Peppino Cufari

Prima di iniziare questa mia nuova esperienza come Segretario di un grande partito, quale il Partito Democratico, voglio ringraziare in primis tutti gli iscritti al Circolo di Cariati, i Dirigenti ed il Segretario uscente per aver “lasciato” un partito ben strutturato ed organizzato con persone oneste e capaci, motivate a lavorare con impegno per il bene comune.

Ringrazio inoltre quanti hanno inteso manifestare il loro augurio e la loro stima con telefonate, messaggi e comunicati.

Quello di segretario è un ruolo importante che cercherò di svolgere con l’appoggio ed il contributo del nuovo Direttivo e di tutti coloro che vorranno collaborare a questo progetto politico, ben consapevole del ruolo importante e determinante che il Circolo di Cariati riveste sul territorio e su chi crede ancora nella “Buona Politica” come elemento capace di unire e spronare persone ad agire per la collettività, non dimentichiamoci che l’idea di coesione sociale, è stata fondamento della costruzione del Partito Democratico stesso.

E’ necessario che si riscoprano e diffondano la forza e la nobiltà dei valori di cui è portatore questo partito, democrazia, rispetto dei diritti umani, dignità del lavoro, equità sociale, legalità  e da questi valori fondanti ripartire per costruire il futuro del nostro territorio.

Questa elezione è il giusto compimento di un percorso politico già in itinere e che “abbraccia” le diverse anime della sinistra cariatese, quella sinistra che ha ancora degli ideali, che crede nell’aggregazione di forze e competenze, che non si piega ai soprusi ma che inneggia ad un vivere civile e socialmente utile al nostro contesto sociale.

Consapevole dell’importanza e dell’impegno che il ruolo richiede spero di essere all’altezza delle aspettative e sicuramente lavorerò per non deludervi.

Peppino Cufari

(Foto Ignazio Russo)