Cariatiweb.it

Cariati, nuovo gruppo consiliare: chi saranno i componenti?

Si è costituito un nuovo gruppo  all’interno del consiglio comunale di Cariati,  a darne notizia oggi pomeriggio è stato Francesco Cicciù che ha esposto le ragioni della nuova formazione. «Tutte le mie continue sollecitazioni (e non solo mie) tendenti a rimodulare la squadra e le strategie amministrative per dare risposte adeguate ai cittadini, sono rimaste “appese” per lungo tempo (fino ad oggi) ad un consenso di facciata, ma senza riscontro in concreti provvedimenti che rimettessero in moto la macchina amministrativa in maniera consona alla inarrestabile progressiva gravità delle situazione. – ha spiegato l’ex sindaco f.f. – La riflessione politica che io ho invocato, purtroppo non c’è stata. Non c’è stato neppure il rilancio, tanto auspicato, dell’azione politica. Nel corso di questi ultimi 8 mesi, per molti versi, le cose sono peggiorate e oggi non posso che ribellarmi alla politica dell’IMMOBILISMO».

A breve conosceremo i nomi dei consiglieri di maggioranza che passeranno in questo nuovo gruppo. Fonti ben informate dicono che la squadra è già fatta.

La storia sembra ripetersi, tre anni fa Francesco Milillo, Pasquale Marino, Maria Cosenza e Francesco Cosentino, consiglieri di maggioranza dell’ Alternativa costituirono il gruppo “Alternativa Democratica” spiegandone le ragioni: “Restiamo in maggioranza per dare più slancio all’azione amministrativa, chi pensa che vogliamo far cadere l’amministrazione Greco rimarrà deluso”.

Finì qualche mese più tardi con le dimissioni in massa e la caduta dell’Amministrazione Greco