Cariati, parte la quarta rassegna teatrale ViviTeatro

Riapre il sipario del teatro Comunale di Cariati alla quarta rassegna teatrale ViviTeatro organizzata dall’Associazione culturale Nella Ciccopiedi presieduta dal presidente e direttore artistico Francesco Filareti e patrocinata dal Comune di Cariati.
Anche quest’anno la rassegna sarà a concorso vedrà impegnati diverse giurie, tecnica, pubblico e critica.
Saranno 8 gli eventi in cartellone presentati anche da compagnie teatrali che per la prima volta si esibiranno sul palco del Teatro di Cariati.
Apriranno la stagione ViviTeatro gli attori della compagnia I Commedianti di Soveria Mannelli CZ, che porteranno in scena Domenica 15 Dicembre alle ore 18:30 in un clima prettamente natalizio, la famosa commedia tragicomica del grande Eduardo De Filippo, Natale in casa Cupiello per la regia di Gino Capolupo. A seguire Sabato 28 Dicembre la compagnia Cariatese “Nella Ciccopiedi” porterà in scena L’Albergo del Micio Innamorato di Miriam Crivaro; 18 Gennaio la compagnia di Palermiti CZ con Il silenzio degli Innocenti di Igor Gullà; 9 Febbraio la Compagnia di Cirò Apollo Aleo con Signore si nasce? Di Filomena Zungri; 23 Febbraio Il Sorriso di Isola Capo Rizzuto con Papà a tutti i costi di Franco Sacco ; 15 Marzo I Canaglioni di Cassano allo Jonio con Viva la Mamma di Calogero e Rosanna Maurici; 28 Marzo la Compagnia teatrale Deliese con Chi bella famigghjia..! di Giovanni Palumbo. Sabato 4 Aprile si concluderà con il Gran Galà di Premiazione.
Il presidente dell’Associazione, Francesco Filareti, sottolinea l’importanza di sostenere la cultura teatrale alla rinascita del territorio e alla crescita culturale e sociale soprattutto per i giovani che si avvicinano alla realtà teatrale. Ringrazia le compagnie ospiti che con entusiasmo hanno accolto favorevolmente l’invito a partecipare a questa nuova stagione teatrale, gli sponsor per il loro prezioso sostentamento e l’amministrazione di Cariati per l’utilizzo gratuito della struttura Cinema Teatro.
Infine comunica che è già attiva la campagna abbonamenti. #info 3341750508 (Francesco)