Cariatiweb.it

CARIATI: solo fumo!


” Chiacchiere e tabacchere ‘e ligno, ‘o Banco ‘e Napule nun se ‘mpegna

COMUNICATO STAMPA

 La maggioranza che  dis-amministra Cariati , a stagione estiva ormai inoltrata, piuttosto che occuparsi degli irrisolti problemi e di erogare i servizi essenziali ai cittadini ed ai turisti  (quest’ultimi   anche quest’anno tardano ad arrivare)  continua nella  “oleata “ tecnica della distrazione di massa : assistiamo,ogni giorno, a comunicati stampa,polemiche, veleni e discredito sui socials,  utilizzati per   confondere i cittadini ,distrararli e,magari,  sfuggire alle proprie responsabilità.

   Vogliamo evidenziare che le misure cautelari delle operazioni giudiziarie “ Fedaulitas e Platone”,entrambe condotte dalla Procura della Repubblica di Castrovillari ,  ancora non sono sfociate in giudizi di merito. I provvedimenti di prevenzione  emessi ad oggi ( sia di natura cautelare personale che reale) , non sono definitivi . Bisognerebbe avere il buon senso  di porre maggiore fiducia nella  Magistratura,  magari tacendo, e di saper aspettare che la giustizia faccia il suo corso .

  In verità, le  beghe e le vicende giudiziarie personali , interessano ben poco,  ciò che veramente  sta a cuore è il presente ed futuro della Cittadina . 

  Da tre anni Cariati è in recessione ,non è stata in grado di intercettare, perché bocciati,  finanziamenti  regionali e comunitari .  L’impianto di depurazione  continua ad essere  sotto sequestro penale . Dopo il dichiarato dissesto  (anno 2016), nessuna politica di risamento è stata attuata , anzi il nostro comune continua,  ad oggi, a pagare i commissari  ed a indebitarsi ,alterando in maniera sistematica,  i bilanci e  le previsioni in entrata . Abbiamo  inteso evidenziare “solo” alcuni aspetti delle criticità che stritolano Cariati .

 Purtroppo chi decide e chi governa Cariati, abbagliato dal pennacchio,dai selfie e dall’apparire sui socials , costi quel che costi,sembra non rendersi conto di come abbia ridotto la nostra cittadina .

                                                                                La Voce del Popolo