Cariatiweb.it

CARIATI – PEDRO’S E FORMARO DA OGGI SU ALICETV

In “Pizza Talent Show”, il programma di Alessandro Di Pietro 

di Maria Scorpiniti (10 maggio 2021)

CARIATI – Due cariatesi portano la Calabria sul set di “Pizza talent show”, il format televisivo nazionale diAlice Alma TV (canale 65 digitale terrestre) condotto da Alessandro Di Pietro, che va in onda a partire da oggifino al 28 maggio. Si tratta del maestro pizzaiolo Pietro Tangari, in arte Pedro’s, e di Cataldo Formaro, interior designer ue scenografo.

Il pluripremiato Tangari, che nel 2016 ha ricevuto dalla Regione Calabria l’attestato di merito di ambasciatore dell’eccellenza culinaria, è stato selezionato sulla base dell’esperienza acquisita negli anni e dei riconoscimenti ottenuti; nel corso del programma, realizzerà le sue pizze identitarie dalla lunga lievitazione e dagli ingredienti a km0. Sono in tutto 30 i concorrenti, suddivisi tra Sud, Nord e Centro Italia, che si contenderanno i primi tre gradini del podio. Coloro che si qualificheranno nelle prime quattro puntate, prenderanno parte ai sedicesimi di finale; solo 6 (due per ogni area geografica) accederanno alla finalissima. Ad emettere il verdetto, una qualificata giuria composta da cinque maestri pizzaioli stellati.

L’interior designer Cataldo Formaro è stato invece scelto da Di Pietro a curare le scenografie del programma, vista la sua esperienza sul campo partita nel 2015 con CasaSanremo. Sono sue anche le scenografie delle prime quattro tappe del Giro d’Italia, del primo Pizza Talent Show su Occhio TV (2017), della trasmissione GustibusEstate su La7 Tv (2018).

Il programma che prende il via oggi, in 14 puntate, è ideato e condotto dall’ex conduttore Rai Alessandro Di Pietro, il quale  ha conosciuto a Civitavecchia, su un set di gare per pizzaioli, sia Formaro che Tangari. Un’amicizia cresciuta negli anni, che ha portato il noto conduttore ad apprezzare la creatività e la professionalità dei due giovani cariatesi, tanto da volerli al suo fianco del nuovo format televisivo.