Cariatiweb.it

CORONAVIRUS, DALLE OFFICINE RETRO’ MASCHERINE GRATUITE PER L’ASL DI CARIATI

Si tratta di mascherine in tessuto TNT a doppio strato, prodotto in modo artigianale e assolutamente gratuito da due giovani cariatesi: Raimondo Varquez e Pierluigi Montesanto.
Raimondo e Pierluigi, titolari del noto locale Le Officine Retrò, chiuso in questo periodo a causa dell’emergenza Coronavirus, hanno trovato il modo di rendersi utili per la comunità, producendo per i Sanitari dell’Asl di Cariati, gli essenziali strumenti di protezione, ormai introvabili data la grave situazione di emergenza.
Questo è un esempio di concreta solidarietà. Va sottolineato inoltre che già da due settimane, Raimondo e Pierluigi stanno distribuendo le mascherine, in silenzio e senza nessuna attenzione mediatica.
Ne siamo venuti a conoscenza per caso e li abbiamo raggiunti telefonicamente:

«Crediamo che in questo momento sia importante che ognuno di noi faccia la propria parte” – dichiara Montesanto – “Per aiutare chi, per esigenze lavorative, quotidianamente rischia in prima persona – aggiunge Varquez- abbiamo pensato di renderci utili. Tutto questo è stato possibile grazie all’aiuto di mia mamma” .

Ci auguriamo che in tanti possano seguire l’esempio lodevole di questi due ragazzi cariatesi.