Cariatiweb.it

Carnevale di Cariati 2020

C’è fermento a Cariati e paesi vicini, per il “Carnevale di Cariati 2020” che si terrà nei giorni di Domenica 23 Febbraio e Martedì 25 Febbraio organizzato dalla Seven Big Events presieduta dall’inesauribile Francesco Ciccopiedi e da cittadini volenterosi che si adoperano affinchè la festa possa divenire, più di quanto già non sia, un punto di riferimento e di caratterizzazione territoriale anche da un punto di vista turistico.

​Come di consueto tanti spettacoli di animazione:

​     Domenica 23 Febbraio sfilata carri allegorici per le vie cittadine, con partenza dal piazzale scuole medie alle ore 14:30 con tanta musica, a seguire esibizione della “FolksoundBand” con musiche e canzoni dal vivo e a conclusione lo show dell’artista televisivo e comico di lungo corso  “Paolo Marra”.

​      Martedi 25 Febbraio gran sfilata finale dei carri sul lungomare di Cariati, con raduno e partenza alle 14:30 dalla villetta Padre Pio. Sul palco si esibiranno le migliori scuole di danza della zona e dopo il live di un’artista tanto in voga tra i giovani “Andrea Zeta”. 

Come ogni anno concluderà la kermesse l’incendio del carro “Zio Carnevale” e i fuochi pirotecnici.

​​Le riprese video e foto saranno a cura dell’Associazione Fotoamatori Cariati e postati subito dopo sui social.

​       Divertimento e allegria la faranno da padrone al “Carnevale di Cariati 2020” giunto alla 5^ edizione e non mancheranno giostre, gazebo con dolci, fritti, pop corn e gastronomia con prodotti di primissima qualità delle aziende locali.

​​Dunque appuntamento a Cariati il 23 e 25 Febbraio per ammirare i maestosi carri allegorici  sfilare per le vie cittadine e festeggiare il carnevale  in allegria e spensieratezza ammirando i vari spettacoli proposti, saranno due giorni dove il divertimento è assicurato per grandi e piccini.

​​Il presidente della Seven Big Events Francesco Ciccopiedi, ci dice che quello che si vede e solo il finale ma dietro c’è un lavoro non indifferente e che viene fatto tutto nelle ore notturne o festivi in quanto tutte le persone coinvolte hanno attività lavorative e investono tempo e risorse con uno scopo ben preciso “ veder sorridere tanti bambini e dare qualche ora di spensieratezza a tutti i partecipanti”.

​          I temi dei carri 2020 sono:1) Fantasia di Topolino2) L’arca di Noè3) L’auto del circo4) La giostra dei fat super eroi5) Carro “zio Carnevale”