CARIATI – Presentazione delle liste per l’Elezione del Consiglio Comunale dei Ragazzi

Si è svolta oggi 13 Maggio 2019 nel Cinema Teatro di Cariati , la Convention di presentazione delle liste per l’Elezione del Consiglio Comunale dei Ragazzi del Comune di Cariati .

All’appuntamento hanno partecipato i massimi Dirigenti Scolastici di Cariati,Tiziana Cerbino e Franco Murano ,  il Presidente del Consiglio Comunale di Cariati Antonio Arcuri ed Il Sindaco  Facente Funzioni Francesco Cicciù.

Durante la bellissima mattinata sono state presentate le 7 Liste che parteciperanno alla tornata  elettorale con i rispettivi candidati a Sindaco.

Le Elezioni si svolgeranno il 21 Maggio 2019 e parteciperanno le Scuole Elementari , Le Scuole Medie e le prime due Classi  degli istituti Superiori di Cariati .

Ricordiamo che questo strumento di partecipazione , insieme alle consulte comunali , rientrano tra gli obiettivi di allargamento della partecipazione popolare previsti nel programma elettorale dalla coalizione “L’Alternativa “ a guida Filomena Greco .

Dichiarazione del Sindaco FF Cicciù: Questo importante strumento di partecipazione , avvicinerà i giovani alle Istituzioni Comunali e ci aiuterà a comprendere più velocemente  le esigenze del mondo scolastico. Abbiamo voluto lanciare questo messaggio di apertura verso le nuove generazioni , che dovranno formarsi per meglio affrontare le sfide della vita. Un ringraziamento particolare ai dirigenti scolastici ed ai loro collaboratori per averci consentito di realizzare questo ambizioso obiettivo. 

Nota Stampa