Cariatiweb.it

IL CONI BOCCIA I PROGETTI PER CARIATI

Comunicato stampa

PISCINA COMUNALE e CAMPO DEL VARCO: IL CONI BOCCIA I PROGETTI per  CARIATI!! IL TRISTE PRIMATODELL’AMMINISTRAZIONE GRECO: in 2 anni solo SLOGAN e oltre 10 MILIONI di euro persi!

 E’ stato pubblicato l’esito del bando predisposto nell’ambito del fondo “Sport e Periferie” per l’anno 2017 e con rammarico constatiamo che, mentre altri comuni limitrofi (vedi Mandatoriccio) vengono ammessi, Cariati resta NUOVAMENTE e TRISTEMENTE esclusa ed a BOCCA ASCIUTTA.

Il progetto, approvato con Delibera di Giunta n.188 del 12/12/2017 dalla Giunta Greco e messo a punto dall’allora dirigente difiducia, Arch. Fanigliulo, è stato BOCCIATO e Cariati, per l’ennesima volta, resta fuori da Finanziamenti nazionali.

Tutto ciò in barba ai proclami fatti a mezzo stampa e sui palchi da parte della sindaca e sodali,  che davano per scontato l’ottenimento delFinanziamento da parte del Comune di Cariati di una Piscina Comunale in Loc.tà Varco. 

Ricordiamo, infatti,  a noi ed ai cittadini come l’Amministrazione Greco annunciava nel Dicembre 2017, con il solito fare di Pompa magna che “Il Comune punta sullo sport: da “Cariati città della vittoria” ai bandi del Coni”. Con la Sindaca che tuonava che con questo progetto voleva “consentire ai ragazzi di avere maggiori opportunità a Cariati”. Ricordiamo la foto in pompa magna che ritrae il Sindaco e l’allora consigiere delegato allo sport a Roma con il presidente del Coni Malago’, che LASCIAVA BEN SPERARE per il RISULTATO!

Evidentemente  i selfie e altre simili trovate non servono per una buona e corretta amministrazione della cosa pubblica.

Il sindaco di Cariati ed il delegato allo Sport con il presidente del CONI Malago’

 Non ci è dato sapere il motivo di esclusione da questo altro importante finanziamento, per il quale non mancheranno le consuete giustificazioni di parte,  ma ci basta constatare della ormai acclarata e certificata incapacità di progettare una Cariati diversa, da parte dell’Amministrazione Greco, attraverso l’intercettazione di fondi extra bilancio.  

Giusto per NON DIMENTICARE, ricordiamo che questosi aggiunge alla lunga serie di finanziamenti persi, tra i quali ricordiamo quelli importantissimi per il PORTO (6 MILIONI) e per L’ADEGUAMENTO SISMICO DELLE SCUOLE  (3 MILIONI),.

E non solo NON SI OTTENGONO NUOVI FINANZIAMENTIMA SI DEVONO RESTITUIRE ANCHE QUELLI GIA’ CONCESSI IN PRECEDENZA E MALE UTILIZZATI. E’ IL CASO del procedimento di RESTITUIZIONE, con tanto di FORMALE INGIUNZIONE A PAGARE,   delle somme già destinate al Comune di Cariati (1 MILIONE) per il MERCATO ITTICO,  per GRAVE  negligenza nell’affidamento della gestione.

 Prendiamo atto che i fatti certificano come  il triste primatodel  Comune di Cariati nel buttare viatante opportunità di crescita e di sviluppo economico e sociale, a differenzadi altri comuni limitrofi che crescono

NON si può tacere neppure della struttura e degli UFFICI COMUNALI ridotti all’osso da una politica faziosa  e arrogante.

Quindi, IL SOLITO NIENTE, ma solo Articoli di stampa pieni di slogan e null’altro, fatti solo per buttare, FUMO NEGLI OCCHI ai Cariatesi e, in particolare, ai giovani che continuano ad emigrare ed a soffrire in una comunità senza futuro  e speranza.

In qualità di Consiglieri Comunali di Minoranza, unitamente alla coalizione civica che ci sostiene, non possiamo tacere suquesto livello di superficialità e incompetenza che attanaglia il nostro Comune.

Si dovrà rendere conto anzitutto ai cittadini per questi  continui fallimenti!

GRUPPO CONSILIARE CARIATI UNITA

COORDINAMENTO UNIONE CIVICA CARIATI UNITA