Cariatiweb.it

CARIATI PULITA NON PARTECIPERA’ ALLE PROSSIME ELEZIONI COMUNALI

Nessuna alleanza, nessun sostegno alle liste in campo. Il Comitato continuerà la sua attività anche al di fuori delle istituzioni per promuovere la partecipazione dei cittadini ed un cambiamento vero della nostra comunità per la tutela degli interessi collettivi.
Il Comitato Cariati Pulita non parteciperà alle prossime elezioni comunali di giugno 2018 a causa, anche, delle condizioni politiche e sociali che hanno reso sostanzialmente impossibile un approccio proficuo con le altre forze politiche per un cambio vero della rappresentanza e del modo stesso di concepire il fare politica a Cariati.
Il Comitato Cariati Pulita non ha inteso stringere alleanze politiche finalizzate alla mera vittoria ma ha voluto perseguire nella pratica che da sempre lo ha contraddistinto, e cioè l’esigenza e la convinzione di voler e poter rappresentare la coscienza dei cittadini liberi da logiche di interesse e che vogliono partecipare in prima persona ai processi decisionali della nostra comunità.
Il Comitato Cariati Pulita comunica, inoltre, che Nessuno dei suoi rappresentanti sarà candidato in liste in corsa per l’Amministrazione del Comune, altresì comunica che non supporterà nessuna forza politica in corsa alle prossime elezioni. Non mancherà nel futuro prossimo l’impegno civico, da sempre costante, del Comitato e dei suoi attivisti, convinti che le elezioni siano solo un mezzo, oggi non utilizzabile, e non il fine e che Cariati abbia bisogno prima di una seria e autentica riflessione e dopo di una rigenerazione della classe politica e del suo senso di comunità.
Il Comitato continuerà la sua attività anche al di fuori delle istituzioni con l’obbiettivo preciso di cambiare lo stato attuale delle cose e di formare, tramite le pratiche virtuose e l’attivismo disinteressato, la Classe dirigente e il Cittadino del futuro.
Cariati, 10/05/2018 Il direttivo di Cariati Pulita